Home > Condizioni di Vendita

Condizioni di Vendita

Condizioni Generali di Vendita


Premessa

Il sito, nella sua totalità, compresi tutti i diritti inerenti, sono di proprietà della società Bio Factory. Qualsiasi copia o riproduzione anche parziale, deve sistematicamente essere oggetto di autorizzazione dell’avente diritto.


1. Accettazione dei Termini

Il cliente riconosce di aver letto al momento dell'ordine, le condizioni particolari di vendita che dichiara di accettare espressamente e senza riserve. Tali termini e condizioni disciplinano il rapporto contrattuale tra la società Bio Factory ed i suoi clienti, ed entrambe le parti le accettano senza riserve. Queste condizioni generali di vendita prevalgono su tutte le altre condizioni contenute in altri documenti, se non preventivamente concordate per iscritto


2. Ordini

I sistemi di registrazione automatica sono considerati come la prova della natura, del contenuto e la data dell’ordine. Bio Factory conferma l'accettazione dell’ordine del cliente con un email all’indirizzo comunicatogli dal cliente. La vendita non é conclusa fino alla conferma dell'ordine. Bio Factory si riserva il diritto di annullare qualsiasi ordine di un cliente con cui vi sia una controversia relativa al pagamento di un precedente ordine. Le informazioni dichiarate dall’ acquirente fanno fede: in caso di errore nella dichiarazione dei dati del destinatario, il venditore non può essere ritenuto responsabile per la mancata consegna del prodotto.


3. Consegna

Dopo la conferma dell'ordine, Bio Factory accetta di fornire al proprio vettore, tutti i riferimenti dell’ordine e dell'acquirente, entro un periodo massimo di 5 giorni. Se l'articolo non fosse disponibile (stock), un periodo più lungo sarà indicato sul modulo e si appliccherà ai tempi di consegna (esempio: da 3 a 4 settimane). Il vettore, legato contrattualmente con Bio Factory, dovrà consegnare l’ordine del cliente all’indirizzo fornito da Bio Factory.

Tutti gli ordini effettuati da Bio Factory sono destinati ad uso personale dei clienti, che devono astenersi da qualsiasi rivendita parziale o totale dei prodotti.

Eventuali ritardi non danno diritto all’acquirente al risarcimento di eventuali danni.

In caso di evidenti difetti, l'acquirente ha il diritto di restituire il prodotto alle condizioni allegate al presente documento.


4. Diritto di Recesso

Il cliente ha 15 giorni (dal ricevimento della merce ordinata) per esercitare il diritto di recesso. Per ottenere uno scambio o un rimborso, deve spedire la merce nel loro imballaggio originale con eventuali accessori, documentazioni e manuali d’utilizzo al seguente indirizzo:


           Bio Factory

           14 av André Morizet

           92100 Boulogne


           Francia


In caso di esercizio del diritto di recesso, Bio Factory è tenuto a rimborsare le somme versate dal cliente senza il costo di spedizione che è a carico del cliente. Il rimborso è dovuto entro un termine massimo di
15 giorni.


5. Prezzo

I prezzi sono espressi in euro, imposte e tasse incluse. Il prezzo del trasporto è indicato sul prodotto. Il prezzo indicato nella conferma d'ordine è il prezzo finale, comprensivo di IVA per paesi della CEE. Il prezzo include il valore dei prodotti, d'imballaggio e stoccaggio e spese di spedizione.


6. Pagamento

Il prezzo a carico del cliente è il prezzo indicato sulla conferma d'ordine inviata da Bio Factory. Il pagamento può essere effettuato tramite
bonifico bancario, e carte bancarie (Paypal o PAYBOX).

Il sistema sicuro di pagamento PAYBOX consente di impostare un server tramite banca CIC in un ambiente sicuro. Il numero della vostra carta di credito verrà indirizzato verso il server della banca. Il pagamento è effettuato direttamente presso la banca in un ambiente sicuro, senza passare attraverso il server del venditore, garantendo maggiormente che tale numero sia noto solo dal nostro partner bancario CIC. L'ordine convalidato da parte del cliente non può essere considerato accettato fino al ricevimento dell’approvazione dell’istituto bancario. In caso di non approvazione, l’ordine verrà automaticamente annullato e il cliente informato via e-mail. Inoltre, Bio Factory si riserva il diritto di annulare qualsiasi ordine di un cliente con il quale vi è una controversia.


7. Contenzioso

Il presente contratto è soggetto alla legge belga. Bio Factory non può essere ritenuta responsabile per danni di qualsiasi tipo, immateriali o materiali a cose o persone, che potrebbero derivare da un guasto o un uso improprio dei prodotti commercializzati. Lo stesso vale per le eventuali modifiche apportate dalle aziende produttrici delle merci. La responsabilità di Bio Factory sarà, in ogni caso limitata all'ammontare dell'ordinazione e non sarà messa in causa per semplici errori o omissioni che avranno potuto sussistere malgrado tutte le precauzioni prese nella presentazione dei prodotti. In caso di difficoltà nell’applicare il presente contratto, il compratore ha la possibilità, prima di ogni azione in giustizia, di cercare una soluzione amichevole segnatamente con l’aiuto di un'associazione professionale, un'associazione di consumatori o di qualsiasi altri consiglio di sua scelta. Si ricorda che la ricerca della soluzione amichevole non interrompe la " breve scadenza " della garanzia legale, ne la durata della garanzia contrattuale. Si ricorda che in generale e sotto riserva dell’apprezzamento dei Tribunali, il rispetto delle disposizioni del presente contratto relativo alla garanzia contrattuale suppone che il compratore rispetti i suoi impegni finanziari verso il venditore.

I reclami o contestazioni saranno sempre accolti con benevolenza e attenzione, la buona fede essendo sempre presunta da chi prende la pena d'esporre le sue situazioni.


8. Garanzia

Tutti i nostri prodotti hanno una garanzia di 
2 anni
. Ciò significa che durante i due anni successivi alla data di acquisto, se un oggetto è in condizioni difettose, è possibile spedirlo al mittente per uno scambio o rimborso.

In tutti i casi, Bio Factory non può essere ritenuta responsabile in caso di inosservanza di disposizioni legislative e regolamentari in vigore nel paese di accoglienza, la responsabilità di Bio Factory è limitata sistematicamente al valore del prodotto in questione alla data dell’acquisto e senza possibilità di rivalsa verso la marca o il produttore del prodotto. In ogni caso, il cliente riceve la garanzia legale sui difetti e vizi nascosti. A condizione che l'acquirente fornisca la prova del difetto nascosto, il venditore è tenuto legalmente a ripararne le conseguenze e, se l'acquirente si rivolgesse al giudice, deve farlo "tempestivamente" appena venuto a conoscenza del difetto nascosto.

9. Linee guida per la sicurezza

Il cliente deve aver letto ed accettato i consigli di sicurezza
che si applicano ai bio caminetti e bruciatori al bioetanolo. Il rispetto delle istruzioni di sicurezza (on-line su questo sito) è indispensabile per evitare qualsiasi rischio di ustione o incendio. Il cliente non potrà ritenere Bio Factory responsabile in relazione all’utilizzo dei caminetti e bruciatori al bioetanolo.